La festa


Musica W 2000

La FESTA è proprio una festa della MUSICA, e del divertimento. E' aperta a TUTTI e potrete trovare quello che cercate...

Al fresco estivo dei GIARDINI, i giovani di Castellina organizzano questa manifestazione. I GIOVANI e basta, e con l'aiuto di tutti. Per descrivervi lo spirito degli organizzatori vi citiamo un passo che può ben far comprendere lo spirito con cui ci diamo da fare:

il Mariti così descrisse i nostri avi nel lontano 1761: "...notai che i giovanotti del paese contenti e di buon numero se ne stavano a notte molto avanzata sulla piazza in maniche di camicie, ed anche scalzi, cantando, chiassando e discorrendo, notastante che io vedessi il paese esposto a molta umidità per avere il mare alla scoperta da ponente, ed avere a levante, e quasi a cavaliere di alti monti ricoperti di boscaglia...e midissero che nell'estate vi passavano buona parte della notte."

Siamo rimasti pressappoco gli stessi. e, siccome non si sapeva proprio cosa fare, abbiamo iniziato la prima volta. E ora, sia da Castellina che anche dagli altri paesi della zona, ci impegnamo durante tutto l'anno per poter riuscire nel nostro intento di creare nel bel mezzo dell'estate la VOSTRA e NOSTRA festa, una manifestazione UNICA nella nostra zona.

La musica ormai ha raggiunto livelli molto alti. Per ora non possiamo che darvi un'anteprima. Ci saranno degli spazi dedicati ai gruppi più affermati: ricordiamo l'anno passato la presenza di Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco Rossi. Ma soprattutto vi sarà la possibilità di esibirsi ai gruppi GIOVANI, sia sul palco principale, sia sul secondo palchetto autogestito, nel quale tutti, soprattutto di pomeriggio avranno la possibilità di esprimersi.

E che dire poi della presenza di stands di varie etichette indipendenti, che parteciperanno con il loro materiale: un vero WORKSHOP dedicato a tutti coloro che sono interessati all'ambito musicale.

La cucina come tutti gli anni è il massimo, con pizzeria al mattone e tipici piatti della nostra zona. Naturalmente BIRRA e VINO a fiumi, anche nella Birreria e nell'ENOTECA da noi gestite.

E chi vuol passare tutto il fine settimana con noi, alloggerà nel campeggio (con servizi) organizzato per l'occasione, e completamente gratuito. La mattina al mare, la sera ai concerti...

A questo link, un aiuto (una cartina "molto" schematica) per chi vuol raggiungerci.

Per qualsiasi informazione inviate le vostre email a : dario@musicaw.it e lido@musicaw.it

A presto con altre notizie su questa pagina.

Quelli del comitato                   


L'area della manifestazione: